Il territorio

Mappa della D.O.C.G.

L’area di Valdobbiadene Conegliano DOCG interessa 15 comuni della fascia collinare. Quest’area si può identificare in 2 zone: quella orientale denominata distretto di Conegliano, costituito da colline molto dolci con terreni pesanti di colore rosso scuro, profondi e talvolta dall’abbondante scheletro. Quello occidentale, denominato distretto di Valdobbiadene, costituito da colline alte e ripide, con terreni molto differenti tra di loro: calcari argillosi, marne, arenarie e mollose del miocene. Proprio per questa particolare e unica costituzione fisico-chimica del terreno, il distretto di Valdobbiadene è il più rinomato.

Ecco, in questa mappa della Valdobbiadene D.O.C.G., l’ubicazione dei nostri vigneti: Maset, Bastia, Saccol, Cima, I’noi, Fii.

Valdobbiadene

Comune pedemontano in provincia di Treviso sovrastato da un anfiteatro di montagne che fanno da riparo alle fredde correnti alpine, costituito quasi totalmente da colline ripide e scoscese il cui terreno…

Cartizze

Prestigiosa area delle dimensioni di appena 106 ha, disposti in forma pentagonale, ne fanno un’unica grande vigna incastonata tra le ripide colline di Saccol, Santo Stefano e San Pietro di Barbozza…

I nostri vigneti

Crediamo nelle innumerevoli doti che questa meravigliosa terra è in grado di dare per ottenere un vino sano, che sia espressione vera di un territorio, di un vitigno e del pensiero di chi l’ha prodotto…