fbpx

Presentazione nuovo progetto Bastia

Valdobbiadene, 29 Marzo 2022

Qualcuno avrà sicuramente notato che da qualche mese abbiamo un nuovo marchio, lo abbiamo scelto per raccontare la nostra storia: ora immaginate un uomo che cammina in equilibrio sulla collina di Bastia. L’Equilibrio è alla base del nostro lavoro, tra innovazione e tradizione, sensibilità ed esperienza, lo cerchiamo quando ci muoviamo sulle “rive” più ripide di Valdobbiadene; cerchiamo di mantenerlo confrontandoci con quello che ci circonda.

Da un po’ di tempo stiamo lavorando al progetto di restyling del packaging dei nostri vini, abbiamo deciso di valorizzare quello che facciamo da sempre in vigneto e in cantina.
Con l’annata 2021 siamo felici di presentarvi una nuova veste.
Le etichette parlano del vino a cui appartengono in modo sincero e con tono silenzioso.
Ci sono gli spumanti, fatti come gli ho sempre fatti, Cartizze, introversø extra brut e poi c’è l’extra dry a cui abbiamo dato un nome: (mio)deserto.
Lo dedichiamo a un luogo sul colle della Bastia, fra i vigneti, in cui si trovano le rovine della piccola fortezza di Mondeserto (XII sec.). Un punto di osservazione e di avvicendamenti storici, da cui godiamo di un’ampia vista sulla vallata.
In ogni etichetta è impresso il mio nome.
I vini della tradizione invece si distinguono da un’immagine chiave: occhi che guardano lontano, mani ferme, radici profonde. 
Ogni giorno ci impegniamo per continuare quanto ci è stato tramandato da generazioni e viviamo questo cambiamento come un altro passo, qui tra le vigne di Saccol, nel comune di Valdobbiadene, zona storica del Prosecco DOCG.
Le porte di Bastia sono aperte, sarà sempre un piacere accogliervi.

A presto
REBULI MICHELE

Bastìa Valdobbiadene

 

 

 

· Tel. 0423 975113

· info@bastiavaldobbiadene.it